Come diventare Cam Girl

guida per diventare camgirlIn questa pagina abbiamo deciso di pubblicare una guida, scritta da una ragazza che da anni fa il lavoro della webcamgirl e guadagna oltre 2.000 euro al mese esibendosi su RIV

GUIDA SUL LAVORO IN WEBCAM
Come lavorare in webcam da casa propria
Qui ti spiego, passo dopo passo, come iscriverti e cosa fare per guadagnare esibendoti in webcam su uno dei siti più famosi del settore: RIV.  Clicca qui per aprirlo in una nuova pagina ed iniziare a dargli un occhiata prima di proseguire.

Requisiti:
I requisiti per fare la webcam girl e cominciare a lavorare e guadagnare in webcam da casa tua sono veramente pochi, eccoli:


Per svolgere il lavoro di WebcamGirl:

- Devi essere maggiorenne
- Devi avere un computer (anche portatile)
- Devi avere una webcam
- Devi avere un collegamento ad internet

Per completare l'iscrizione:

- Devi poter scannerizzare ed avere quindi sul tuo computer un tuo documento di identità ed il contratto di certificazione età da te firmato (servono a norma di legge per verificare che tua sia maggiorenne). N.B. Se non hai lo scanner puoi andare in una qualsiasi copisteria e per pochi euro ti fanno la scannerizzazione e ti salvano i file sulla tua chiavetta usb in modo da poterli portare a casa e salvarli sul tuo computer.


PASSO n.1

Prima di iniziare ti consiglio di scannerizzare i documenti necessari in modo da averli già pronti sul tuo pc al momento in cui serviranno. Puoi farlo anche dopo esserti iscritta (in qualsiasi momento dopo l'iscrizione) ma il mio consiglio è quello di pensarci adesso.

Devi quindi scannerizzare ed avere sul tuo computer:
- un tuo documento di identità (carta di identità o passaporto o patente) fronte e retro
- il seguente contratto di di certificazione età (clicca qui per aprirlo)  da te firmato (quindi stampalo, firmalo e scannerizzalo).


ISCRIZIONE
Ora sei pronta per iniziare la procedura d'iscrizione: FAI CLIC QUI (il sito si aprirà in una nuova pagina per permetterti di continuare a leggere questa guida).

Ti apparirà una schermata in cui dovrai inserire:

Nick: sarà il tuo pseudonimo, ti consiglio di inserire un nome fantasioso, sensuale, malizioso: un bel nick infatti è il primo passo per attrarre gli altri utenti.

Password: la tua parola segreta che ti permetterà di accedere al tuo account.

Conferma password: devi semplicemente riscrivere la password che hai scelto per verificare che tu non abbia commesso errori di battitura.

Email: scrivi qui il tuo indirizzo email; è necessario un indirizzo email funzionante, se vuoi puoi anche crearti una email dedicata solo per questo lavoro usando uno dei tanti servizi di email gratuiti come ad esempio gmail.com

Email di conferma: devi semplicemente scrivere di nuovo il tuo indirizzo email per verificare che tu non abbia commesso errori di battitura.

Sesso: seleziona il tuo sesso

Nome: scrivi il tuo vero nome così come appare sul tuo documento di identità. Attenzione: questi dati verranno trattati in conformità alle leggi sulla privacy e NON verranno comunicati a nessuno, servono solo per verificare la tua identità, che tu sia maggiorenne e per poterti poi pagare.

Cognome: scrivi il tuo vero cognome così come compare sul tuo documento di identità.

Compleanno: inserisci la tua vera data di nascita così come compare sul tuo documento di identità.

Numero documento di identità: scrivi il numero identificativo come compare sul tuo documento (per la carta di identità si trova nella prima facciata).

Nazione: seleziona la nazione in cui vivi.

Stato: se vivi in Italia scrivi: Italia.

Città: la città in cui vivi:

Cap: il codice di avviamento postale della città in cui vivi.

Indirizzo: il tuo indirizzo postale di dove vivi.

Lingua parlata: le lingue che parli anche solo in modo base.

Codice di protezione: scrivi in questo spazio il numero che appare sopra in bianco sullo sfondo nero.

Spunta la casellina: "Confermo di aver letto ed accettato tutti i regolamenti, termini e condizioni".

Spunta la casellina: "Ho letto ed approvo il regolamento".

Spunta la casellina: "Ho letto ed accetto il regolamento."

A questo punto clicca su "Prossimo" per passare alla schermata successiva

PASSO n.2

Clicca su "sfoglia" e cerca sul tuo hard disk (o sulla tua chiavetta usb in base a dove hai precedentemente salvato i files) rispettivamente la prima e la seconda pagina del contratto di certificazione età da te precedentemente stampato, firmato e scannerizzato. Quindi fai clic  su "Prossimo" (prima di passare alla pagina seguente può passare anche un minuto, non ti preoccupare ed aspetta che si carichi).

PASSO n.3

Adesso dovrai caricare la copia scannerizzata del tuo documento di identità. Anche in questo caso la procedura per caricare il documento è simile: clicca su "sfoglia" e cerca la prima pagina e la seconda pagina (fronte e retro nel caso della carta di identità o patente). Fai quindi clic su "Prossimo" per completare e passare alla pagina seguente (anche qui può passare un minuto o più di tempo).


PASSO n.4

A questo punto accendi la webcam perché dovrai scattare e caricare una tua foto (serve solamente per verificare che sia realmente tu la titolare del documento e non sarà resa pubblica in alcun modo!)

Quando sei pronta clicca su "fai la foto", partirà un conto alla rovescia e la webcam ti scatterà una foto. Clicca quindi su "Finito" per arrivare all'ultimo passo e completare la tua iscrizione.

PASSO n.5

In questa ultima schermata dovrai dichiarare le tue preferenze che compariranno sul tuo profilo.

Importante:
Alla voce: "tipo di webcam" è fondamentale selezionare "HARD"

A questo punto clicca su "Prossimo" per concludere la tua iscrizione


Ci sei quasi :)

Adesso dovrai attendere (massimo qualche giorno) che il tuo profilo sia verificato, quando sarà accettato ti arriverà una email di conferma (all'indirizzo email che hai fornito in fase di registrazione) . Da quel momento potrai iniziare subito a guadagnare :)

Intanto scopri cosa puoi fare come farlo al meglio...


Cosa fare dopo l'iscrizione

Cara amica, ora che sei iscritta è ora di iniziare a guadagnare come fanno le altre ragazze in webcam,
che ne dici? ;)

In questa sezione della mia guida ti spiego cosa fare per svolgere al meglio la professione di ragazza in cam e qualche trucco per aumentare la possibilità che le persone ti contattino e quindi ti facciano guadagnare.

La prima cosa da fare è dare molta attenzione al tuo profilo pubblico perché questo sarà uno strumento molto importante per te. Ecco gli elementi da aggiungere nel tuo profilo:

Le foto pubbliche
Le foto nel profilo pubblico sono importantissime: non c'è bisogno di farti vedere in viso, l'importante è inserire
foto di te che siano provocanti e sexy (ma non volgari nè completamente nuda). Queste foto servono ad invogliare gli utenti a scoprirti meglio e quindi guardarti in cam! Il mio consiglio è di inserire massimo una decina foto pubbliche: alcune "intere" dove sei ripresa in pose particolari ed altre che ritraggono parti del tuo corpo (ad esempio foto delle tue labbra, dei tuoi piedi con delle belle scarpe a spillo, foto delle tue gambe con calze a rete, foto del tuo sedere con una bella minigonna ecc...) esci la sensualità e l'erotismo che c'è in te!

La tua descrizione
Inserisci una descrizione accurata di te, scrivi cosa ti piace fare e ricevere, cerca di essere sensuale e maliziosa, cerca di incuriosire, usa un linguaggio trasgressivo ma senza esagerare: gli uomini adorano queste cose ;)

Il video di presentazione
Il video di presentazione, sebbene non sia fondamentale, è sicuramente un "arma" in più a tuo favore; dal tuo pannello di controllo potrai registrarlo tramite la tua webcam. Puoi anche non parlare, inquadra il tuo seno (non completamente nuda ma sempre con qualche indumento addosso) o altre parti di te, muoviti un pò e cerca di essere molto sensuale.


Cosa fare per guadagnare

Diventando Ragazza in webcam hai diverse opzioni per poter guadagnare, di seguito le elenco e ti spiego come funzionano.

Esibizioni in webcam dal vivo
Questa è sicuramente l'attività che ti farà guadagnare di più, quella su cui dovrai incentrare il tuo lavoro e che rappresenterà l'80% dei tuoi guadagni da cam girl!
 
Una volta entrata nel tuo pannello di controllo, troverai il collegamento per accedere alla videochat. La videochat si suddivide in due zone: la CHAT PUBBLICA e, nel momento in cui viene richiesto, la CHAT PRIVATA.

Cos'è la CHAT PUBBLICA?
La videochat pubblicà è la stanza principale dove tutti gli utenti si collegano, in questa stanza ci si fa vedere in webcam (NON nude nè in atteggiamenti troppo spinti) e si chatta per convincere gli utenti ad andare in CHAT PRIVATA
(chiamata anche Pvt). Stando in chat pubblica non si guadagna ma hai la certezza che tutti gli uomini che ci sono hanno crediti da spendere e quindi sono tutti potenziali "visitatori" .. tu devi semplicemente convincerli a guardarti in privato :)

Cos'è la CHAT PRIVATA (pvt)?
Si entra in chat privata (pvt) nel momento in cui un utente desidera videochattare personalmente con te; sul monitor ti
spunterà una finestrella con un avviso di pvt, cliccando su OK entrerai in chat privata e da quel momento inizierai
a guadagnare per ogni secondo trascorso in pvt. In fondo vedrai aggiornato in tempo reale in tempo trascorso ed il
tuo guadagno. In chat privata puoi (ma non è obbligatorio, ricorda che sei sempre tu a decidere cosa voler fare) alzarti, muoverti liberamente e dare sfogo
alla tua femminilità e sensualità per intrattenere al meglio l'utente, sempre rispettando il regolamento e quindi non interagendo con atti che possono infrangere le leggi.

Vendere foto
Lo sai che puoi guadagnare anche senza collegarti? Si, perchè dal tuo pannello di controllo potrai decidere di inserire e vendere agli utenti del sito le tue foto, video ed addirittura racconti erotici!

Come detto gli utenti sono disposti a pagare (il prezzo lo puoi impostare dal tuo pannello di controllo ma inizialmente ti consiglio di mantenere i 12 crediti) per vedere le tue foto; per invogliare gli utenti a comprarle chiaramente le foto private dovranno essere un pò più "spinte". Si creativa e trasgressiva, vedrai che venderai tantissime foto!

Vendere Video
Puoi registrare e vendere i video erotici che vedono te come protagonista! Rispetto alle foto i tuoi video possono farti guadagnare molto di più! Un video lo puoi vendere ai "visitatori" che si affezioneranno a te o ad altri utenti incuriositi anche a 300 crediti (circa 15 euro) ed oltre! Il video rispetta alla foto, della quale l'utente registrato vede una piccola anteprima e poi sceglie se comprarla o meno, non presenta nessuna anteprima ma solo il titolo e la durata. Per far si che gli utenti comprino i tuoi video è quindi fondamentale che tu inserisce un titolo quanto più descrittivo possibile e che attiri l'attenzione! Dai un occhiata ai titoli dei video che vendono le altre ragazze per farti un idea. Chiaramente nessuno si aspetta che i tuoi video erotici abbiano un aspetto professionale, anzi sono molto apprezzati i video dal carattere fortemente amatoriale, quindi va benissimo la tua webcam o un cellulare per girarli!

Vendere Racconti erotici
Sei brava a scrivere ed hai tanta fantasia? Ecco per te un altra opportunità di guadagno: potrai pubblicare i tuoi racconti sempre attraverso il tuo pannello di controllo e venderli agli altri utenti. Anche per i racconti erotici vale la stessa raccomandazione fatta per i video: scegli titoli accattivanti che suscitino curiosità!


I consigli per guadagnare di più

La prima volta da ragazza in cam non si scorda mai :) Ricordo che ero impacciatissima, è normale, si entra in un esperienza nuova ma bastano solo 15 / 20 minuti per sentirsi a proprio agio ed iniziare a conteggiare i guadagni ;)

Qui ho deciso di insegnarti come fare da subito, fin dal tuo primo spettacolo in cam, ad "invogliare" e  "trattenere" il più possibile i tuoi futuri "visitatori" e di conseguenza aumentare i tuoi guadagni.

I consigli per quando si sta in chat pubblica
Innanzitutto parliamo di orari, in linea di massimo a qualsiasi ora è possibile guadagnare ma esistono orari in cui essendoci più utenti collegati è più facile guadagnare e si guadagna di più. Gli orari migliori sono il tardo pomeriggio, sera e notte fino alla mattina presto! Ad esempio non pensare che alle 3-4 di notte non ci sia nessuno...è un orario perfetto per guadagnare, uno dei migliori! ;)

Quando ti colleghi in chat il mio consiglio è quello di usare indumenti che mettano in risalto le tue doti (ad esempio se hai un bel seno usa magliettine con scollature mozzafiato oppure molto aderenti, se hai delle belle gambe videochatta sdraiata sul tuo letto in modo da essere ripresa per intero ecc) ricordandoti però che in Chat pubblica non è possibile comparire nude nè usare oggettistica nè fare troppi movimenti!

Ricordati di non stare in stanze troppo buie, la poca luce impedisce agli utenti di vederti bene e ciò diminuisce il loro interesse. Lo scuro non va bene quando ci si deve mostrare no?

Inoltre ti consiglio di interagire con gli altri utenti, scrivi qualcosa, salutali, chiedi come va... i Pvt più lunghi nascono spesso da una simpatica e coinvolgente chiaccherata! Anche un semplice "ciao" può destare curiosità e far si che un utente decida di contattarti in chat privata facendoti quindi guadagnare! Inoltre ricorda sempre di fidelizzare i tuoi "visitatori": farti conoscere anche come persona con una buona dose di simpatia e non solo per come "appari" risulta spesso molto importante in questo ;)
Fai "amicizia virtuale", i ragazzi si ricorderanno di te e torneranno a fare "chat privata" con te molto spesso ;)

I consigli per quando si è in chat privata (pvt)
Una volta in pvt il segreto principale sta nel mantenere il tuo momentaneo cliente sempre sul filo del rasoio, fallo rimanere con il dubbio che se esce subito potrebbe perdersi qualche spettacolo ulteriore che lo farebbe "impazzire" e vedrai che rimarrà incollato per ore ed ore a guardarti con la conseguenza che i tuoi guadagni saliranno vertiginosamente!

In chat privata una buona mossa è anche quella di fare domande (cosa ti piace? Vuoi vedere più da vicino? Ecc).. le domande non solo renderanno l'utente più "partecipe" ma faranno passare più tempo.. quello necessario all'utente di scrivere ;) Mi raccomando però, non essere troppo "lenta" sennò l'utente potrebbe spazientirsi...cerca sempre il giusto equilibrio tra il fare trascorrere più tempo possibile e soddisfare l'utente, sempre nei limiti del consentito.

Ti consiglio di dotarti anche di un microfono, gli uomini adorano ascoltare la tua voce sensuale, "bollenti" parole possono aumentare i tuoi guadagni! Fidati:: "Qualche ragazza con audio?" è una domanda ricorrente in chat ;) Se non ce l'hai per pochi euro puoi acquistare in qualsiasi negozio di informatica un microfono da pc oppure auricolari con microfono incorporato. Non è necessario averlo ma credimi, ne vale davvero la pena!

Cerca di avere con te a portata di mano vari tipi di indumenti, sopratutto scarpe con tacchi a spillo, scarpe di pelle, collant, tanga, perizomi, calze di vario tipo, calze a ret... Molti uomini infatti adorano il "fetish" e quindi, da buoni feticisti, ti chiederanno di vederti in collant ecc.

Infine ricorda sempre ai tuoi "visitatori" di lasciare un commento!
infatti alla fine della sessione di chat ogni utente può lasciare un commento che apparirà nel tuo profilo e sarà visibile da
tutti gli altri utenti: chiaramente avere decine di commenti con scritto "bellissima, fantastica, raccomandata, due
seni meravigliosi, davvero sensuale ecc" aumenterà la tua popolarità, ti contatteranno più utenti, molti di questi
diventeranno fidelizzati e guadagnerai sempre di più e in modo più veloce ;)

Risoluzione di eventuali problemi tecnici

Fermo restando che una volta iscritta avrai a tua completa disposizione un supporto di persone giovani e pronte ad aiutarti ed assisterti rispondendo alle tue domande e necessità, ho deciso in questa sezione della mia guida di spiegarti come risolvere facilmente e velocemente alcuni problemi tecnici o presunti tali in cui potresti incorrere la prima volta che ti colleghi in videochat.

Sono connessa in videochat, la mia webcam è accesa ma non mi vedo nei riquadri dove compaiono le altre ragazze.  Come mai? Che devo fare?

Per prima cosa verifica che la tua webcam sia accesa (solitamente c'è un led verde che deve accendersi) e che sia impostata l'autorizzazione ad inviare le immagini, per fare questo fai come segue:

Clicca con il tasto destro del tuo mouse sulla videochat, ti si aprirà una finestrella, a questo punto col tasto sinistro clicca su impostazioni ed ancora seleziona la casellina "consenti", quindi clicca su "chiudi". Adesso la
tua webcam è funzionante e gli utenti della videochat ti vedono :) Puoi verificare ciò anche dal fatto che nella
colonna a destra dove appaiono i nickname dei partecipanti alla chat, accanto al tuo nickname c'è il simbolino della
webcam!

Se non ti vedi in uno dei cinque riquadri non significa che gli altri utenti non ti vedano ma solo che tu stai
visualizzando altre 5 ragazze (difatti in chat si possono visualizzare solo 5 ragazze alla volta). Per "visualizzarti" fai in questo modo:
dalla colonna a destra dove appaiono i nickname dei partecipanti alla chat vedrai che accanto alle ragazze in cam ci sono i simbolini delle webcam, solo 5 di essi
però sono NERI (e sono quelli delle 5 ragazze che visualizzi in alto alla videochat), per togliere una ragazza dal
riquadro clicca sul simbolino della webcam accanto al suo nickname, vedrai che il simbolino diventerà grigio e il
suo video scomparirà dal riquadro in alto; adesso che hai liberato uno spazio puoi inserirti tu cliccando sul
simbolino della webcam presente accanto al tuo nickname, immediatamente vedrai che questo diventerà nero e il tuo
video comparirà in uno dei riquadri in alto alla video chat :)

Faq: risposte alle domande più frequenti sul lavoro di cam girl

In webcam devo soddisfare tutte le richieste che mi vengono fatte?
Assolutamente NO, sei sempre tu a decidere cosa fare! Non ci sono limiti alla fantasia (nei limiti del consentito dalle norme e dal regolamento che devi accettare), ma se qualcosa non ti va puoi dire di no e chiudere la cam :) Ci sono ragazze che riescono a guadagnare migliaia di euro al mese senza
nemmeno far vedere un seno! Chiaramente ci vuole bravura, sensualità, capacità di intrattenimento...tutte doti che
imparerai ed "affinerai" con il passare del tempo.

Sono timida, non voglio farmi riconoscere: è possibile restare anonime?
SI! L'unica foto in cui ti si vede in viso la devi inviare allo staff del sito e serve a loro per verificare che tu
sia maggiorenne e NON VERRA' MAI PUBBLICATA O RESA PUBBLICA! Quando ti colleghi in webcam puoi benissimo non farti inquadrare in viso, oppure usare occhiali da sole, mascherine, foulard... insomma ci sono svariati modi di non farsi riconoscere :) Non ti preoccupare di questo! Stesso discorso vale per le foto private ed i video che puoi pubblicare sul sito :)

E' vero che si possono guadagnare 2.000 euro al mese?
Certo che è vero! Anzi ne potrai guadagnare molti di più, chiaramente ci vuole un minimo di impegno e perseveranza! Non ti abbattere se dopo la prima settimana avrai guadagnato solo 200 Euro, all'inizio devi crearti un minimo di "giro" e di notorietà; cerca di essere online il più possibile sopratutto la sera e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare, rimarrai stupefatta e ringrazierai il cielo di essere diventata anche tu una camgirl :)

Siamo in coppia, possiamo esibirsi lo stesso?
Spesso le coppie sono più ricercate delle singole ragazze.

Che giorno del mese verrò pagata?
Il pagamento avviene il 20 del mese successivo, quindi se per esempio inizi a gennaio, il tuo guadagno ti viene liquidato il 20 di febbraio, e così via per tutti i mesi.

In che modo verrò pagata?
Vieni pagata tramite bonifico bancario oppure puoi scegliere di ricevere a casa una carta di credito ricaricabile e ricevere i pagamenti su di essa. Questa opzione è molto vantaggiosa per le ragazze che non hanno un conto corrente / bancario proprio e non vogliono ricevere i pagamenti su conti bancari di parenti o amici.

Quanto si guadagna al minuto?
Questo lo puoi decidere tu dal tuo pannello di controllo! Inizialmente, visto che non sei conosciuta, ti conviene rimanere sui 2,5 euro al minuto (25 crediti), poi una volta che la tua popolarità aumenterà se lo riterrai opportuno potrai aumentare questa cifra che comunque ti consiglio di non portare mai oltre i 30.

Mediamente quanto tempo al giorno bisogna passare connesse?
Inizialmente conviene passare quattro o cinque ore in webcam, sopratutto la sera (dalle 21.00 in poi)  per farti conoscere e capire tu stessa meglio il "meccanismo". Dopo qualche mese vedrai che per guadagnare la stessa cifra mensile sarà sufficiente stare collegata anche molto meno!
E' un lavoro molto dinamico, puoi svolgerlo come e quando vuoi, ad esempio se sei una studentessa mentre sei in cam puoi studiare in modo da ottimizzare il tempo a tua disposizione (quando arriva una richiesta di chat privata si sente un particolare avviso acustico); pensa che molte donne hanno lasciato il loro lavoro per dedicarsi totalmente all'attività di cam girl ed altre lo integrano al lavoro che già hanno e che svolgono tutti i giorni.

Qual'è la cosa che viene richiesta più di frequente quando ci si esibisce in cam?
Come detto, spesso le persone ti contattano anche solo per fare due chiacchere, a volte viene chiesto di mostrarsi un pò, insomma dipende molto da come imposti il rapporto con chi sta dall'altra parte della webcam e da quello che ti senti di fare nella tua esibizione. In ogni caso sarai sempre tu a "guidare" la sessione in webcam e a decidere fin dove spingerti (sempre nel rispetto delle restrizioni imposte dalle leggi, quindi mai esibendosi in atti sessualmente espliciti)
 

Vuoi vedere in anteprima come funziona questo genere di videochat?
 

Menu della GUIDA:
Come guadagnare facendo la webcamgirl ed esibendosi in webcam e non solo

    
  •  
  • Pezzi tratti dalle interviste
     fatte ad alcune CamGirls


    Marika:
    "Sono una studentessa iscritta in Scienze della Comunicazione,  ho iniziato questo lavoro per caso perché incuriosita, non credevo si potesse guadagnare così tanto ed in modo così semplice. Ora mi pago gli studi in questo modo e riesco a togliermi anche molti sfizi. L'ultimo? Un cellulare Nokia di ultima generazione ed un paio di scarpe Prada."
     
  • Luisa D:
    "Cercavo un lavoro come hostess, promoter o modella e mi sono imbattuta in un sito che offriva la possibilità di fare la cam girl; premesso che non sapevo neanche cosa significasse, lo ammetto, all'inizio ero molto titubante, alla fine ho voluto provare e posso dire di aver fatto bene! Guadagno più di mio padre e solo per video chattare 3 o 4 ore al giorno. Ancora non ci credo eppure è vero!"

  • Maria:
    "Ho iniziato da poco, i miei genitori non sanno che svolgo questa attività, temo non mi capiscano, del resto loro sono di un altra generazione; però io sono molto contenta anche perchè ogni giorno guadagno tanto e sono indipendente! Loro non lo sanno ma io sono felice e poi neanche mi faccio vedere in viso."

    Valentina:
    "Guarda, posso dirti che lavori in giro non ce ne stanno, si deve campare in qualche modo! Alla fine non si fa nulla di male ed è sempre meglio che essere sottopagate e sfruttate in un call center! Poi ognuno la penserà come vuole ma io la penso così"

    Franca M.
    "A 41 anni non pensavo di poter trovare nuovamente un lavoro ed invece non solo ho trovato un lavoro ma mi diverto anche e guadagno cifre che non ho mai guadagnato in vita mia neanche quando facevo la segretaria! E tutto questo da casa mia riscoprendo anche la femminilità che c'è in me"